martedì 30 dicembre 2014

In attesa del "Nuovo"


Abbiamo preso una lunga lunga sosta dal blog e dalla community, ed in questo periodo abbiamo valutato se avesse ancora senso continuare o meno... Il tempo a disposizione è poco per impegni lavorativi, le pratiche di immigrazione, problemi di work permit ed altre faccende..

Questo è solo un aspetto, l'altro è che tutto è ormai diventato parte di una routine quotidiana, e non ci rendiamo più conto di cosa valga la pena scrivere senza cadere nel banale: non riusciamo più a cogliere i particolari che ci circondano con l'occhio del nuovo arrivato.
Se da una parte ciò è positivo, in quanto sembra che pian piano ci stiamo integrando nella nostra nuova vita, dall'altra ci sembra di perdere qualcosa: Lo stupore e la curiosità per una cultura con tanti aspetti ancora sconosciuti, l'attenzione anche ai più piccoli ed insoliti dettagli.
Con grande dispiacere ci accorgiamo di non sentire più la necessità di fare foto in continuo a tutto che ci affascina o semplicemente e tristemente di corsa e privi di tempo per uno scatto.

E così eccoci qui a ripartire, alle porte dell'anno nuovo, facendovi tantissimi auguri per un bellissimo 2015! Che tutti i vostri sogni e desideri possano realizzarsi :)

Un abbraccio fortissimo

Fede e Nico